Giampaolo MazzaraGiampaolo Mazzara, psicologo e psicoterapeuta, svolge attività clinica individuale e di gruppo presso lo Studio di Terapia Creativa e Psicodramma (STEP) di Verona. Ideatore del metodo creativo-espressivo, si occupa di progetti di formazione e di interventi terapeutici in ambito riabilitativo e psichiatrico (Casa di Cura "Villa Rosa" a Modena, Casa di Cura "Santa Giuliana" a Verona), in particolare applicando lo psicodramma analitico. Dirige la Scuola di Psicodramma di Verona.

Da molto tempo svolge attività di supervisione clinica sia nell'ambito del lavoro psicoterapeutico che in quello delle realtà istituzionali.

E' autore di numerose opere fra le quali ricordiamo: L'isola felice (Omega, Torino 1990), Per aprire la mente (Borla, Roma 1994), L'asse del qui - corpo e azione in psichiatria (Libreria Universitaria, Verona 1997), Accogliere un figlio (a cura) (Libreria Universitaria, Verona 2001), La promozione del benessere prenatale (a cura) (Anpep, Treviso 2003), Parole che nascono libere (Franco Angeli, Milano 2003), La relazione prima (a cura), (Edizioni ANPEP, Treviso, 2006), I soprannomi parlano della mia gente, Quaderni Cultura, Amministrazione Comunale di Verona, 2006, Vite urlate - Adolescenti e Psicodramma -, Franco Angeli, Milano, 2008.

scarica il curriculum